Scritto da Caterina Gucciardo

Ambalakilonga ha organizzato la festa del “pane e cioccolato”, un evento che ha raccolto i grandi e i piccoli di Fianaranstoa.

Le note musicali hanno dato il via al concerto nelle prime ore del pomeriggio. Tre gruppi hanno animato la giornata alternandosi sul palco. I Reggasy, una famosa band di Fianà ha fatto cantare il pubblico a ritmo di reggae, i RJ.S Six hanno suonato un sound tipico malgascio ed infine gli Akademia hanno riscaldato i cuori delle ragazzine con le rime rap.

I giovani della Comunità hanno partecipato all’organizzazione della festa del pane e cioccolato, ognuno con un compito diverso, ma soprattutto nei vari stand per distribuire panini, frutta e torta con la crema di nocciola ai numerosissimi spettatori.

Lo spettacolo ha riscosso un grande successo, i ragazzi hanno trascorso una giornata diversa divertendosi, lavorando, ma anche sostenendo la Comunità.

Infatti, i fondi raccolti grazie alla vendita dei biglietti e dei prodotti artigianali in raphia realizzati dalle ragazze dell’atelier (collane, orecchini, borse ed oggetti), verranno devoluti ad Ambalakilonga.

E’ stata una grande festa di suoni e di colori accompagnata da un tocco di dolcezza.

Condividi su: