Scritto da Renzo Lesina.

Destini paralleli, uniscono persone che hanno scelto come me, di credere nel cambiamento.

Questo fa si che due realtà, così lontane, possano essere legate da una simbiosi profonda e debite a dare una seconda possibilità o un aiuto a chi non può averne.

Portare un simbolo di pace e libertà come la torcia sino a qui dall’Italia, per rafforzare questo concetto, non ha prezzo. Qui posso respirare la medesima aria e percepire la medesima forza che alimenta tutti coloro che credono e lottano fermamente per questo progetto.

Trovo una sola differenza tra questi ragazzi e noi ed è il fatto divere la vita con più semplicità, però i problemi e le storie sono analoghe. Vivere con loro e poter condividere i propri passati mi arricchisce a livello personale e porta molteplici emozioni di grande intensità.

Questo è lo spirito, mi fanno sentire a casa pur essendo a migliaia di chilometri di distanza dalla mia. Avere avuto la possibilità di fare quest’esperienza e aver scelto di farla, sicuramente rimarrà un momento unico dentro di me e una parte importante della mia crescita personale.

L’unione di queste cose risponde a tanti degli interrogativi che mi ero posto ultimamente, e mi aprono sempre di più ad un mondo che desidero conoscere a fondo, posso osservare quanto la forza di un singolo uomo che crede in quello che fa arrivi così lontano quando vi è la volontà.

Per me ora è più chiaro cosa significhi essere senza frontiere.

 

 

 

 

Condividi su: