Le nostre sedi

Viale Marotta 18/20 – 20134 MILANO

Come raggiungerci
Metropolitana
Metropolitana verde, direzione Gessate Cologno, scendere a Crescenzago, girare a sinistra, procedere sempre dritto, superare il semaforo, continuare a camminare lasciandosi a destra dei palazzi. Entrare nel parco Lambro, continuare a camminare, con il campo da calcio alla propria sinistra, raggiungere il ponticello, superarlo, girare a sinistra dentro la Fondazione Exodus e chiedere di Educatori senza Frontiere.
In auto
Arrivando in Milano, da qualsiasi direzione, imboccare la TANGENZIALE EST e uscire a LAMBRATE al semaforo girare a destra ( a gomito verso cimitero di Lambrate) proseguire sulla strada in mezzo a palazzi rossi allo stop girare a destra, prima del ponte della tangenziale a sinistra ingresso al Parco Lambro con le indicazioni della Fondazione. Il parco Lambro è chiuso ci sono i Pilomat e un citofono. Suonare a Fondazione Exodus. Entrare nel parco proseguire sulla strada a senso unico (attenzione ai pedoni quindi moderare la velocità) e seguire le indicazioni per Fondazione Exodus


Opera Don Calabria in Via Soria, 13 – 00168 ROMA

Come raggiungerci
Metropolitana
Linea A: ferm. Battistini (capolinea).
All’uscita si va verso sinistra percorrendo via Battistini
Dopo circa 300 metri a destra si incontra via Giambattista Soria
Dopo 400 mt. si arriva ai nn. 11/13, OdC.
Autobus di superficie
Linea 46: da piazza Venezia, scendere alla Ia fermata di via F. Borromeo (Primavalle). Dalla piazza adiacente (piazza Clemente XI), girare su via Pasquale II, per 700 mt, la seconda traversa a sinistra è via Giambattista Soria, si arriva ai nn. 11/13, OdC.
Linea 49: da piazza Cavour, scendere alla Ia fermata di via F. Borromeo (Primavalle) e proseguire come sopra (per linea 46).
Linea 916: da piazza Venezia scendere alla fermata di via Pasquale II, angolo via Pietro Bembo, proseguire su via Pasquale II per 200 mt. la seconda traversa a sinistra è via Giambattista Soria, si arriva ai nn. 11/13, OdC.
La struttura dell‘Opera Don Calabria Roma è dotata di ampio parcheggio interno.


La Casa di San Martino in Strada della Montagna, 7 (ex colonia) – 01100 SAN MARTINO AL CIMINO – VITERBO

La casa di San Martino è una struttura residenziale situata a San Martino al Cimino.
Immersa in un parco di castagni è il luogo ideale per chi vuole trascorrere del tempo nella natura, disponendo di 6 ampie casette, una grande sala congressi, un internet point completamente gratuito, una sala prove ed una cucina professionale a disposizione, è un’ottima opportunità per gruppi di giovani in vacanza o in ritiro spirituale, per un convegno o per una mostra o semplicemente per un po’ di relax.
Come ogni struttura di Juppiter l’accoglienza ed il servizio sono al primo posto per il bene di tutti gli ospiti.
La casa di San Martino è inoltre utilizzata dall’associazione Juppiter per organizzare campi estivi per bambini, campi avventura per adolescenti e vacanze per i ragazzi diversamente abili, tra natura, sport e divertimento.
Juppiter organizza in questa struttura tutte le attività di formazione sia interna che relativa ai vari progetti che coinvolgono giovani.
Contatti
Tel. +39 0761 378109 | Cell. +39 331 6630126 | lacasadisanmartino@juppiter.it | www.lacasadisanmartino.it


Comunità EXODUS in Via S. Giacomo di Sotto, 17 – 37050 VAGO DI LAVAGNO – VERONA

La struttura Oasi San Giacomo è una struttura di proprietà della Congregazione Calabriana. E’ ubicata nel Comune di Vago di Lavagno (VR), ed è costituita da un complesso di antica origine: la Chiesa di S. Giacomo (fine ‘300); il Campanile (‘700); il chiostro del convento (‘500) e la Villa (‘800). La struttura è stata utilizzata nel corso degli anni per attività di educazione e di formazione dal Don Calabria. Dal 1 gennaio 2012 la Fondazione Exodus, impegnatasi a mantenere inalterata la destinazione della struttura, ha chiesto e ottenuto di affittare la stessa per l’attuazione di progetti di prevenzione e formazione rivolti alla famiglia con la particolarità di insediare all’interno della struttura una Comunità residenziale per il reinserimento di n° 8 ospiti. La Comunità occupa una porzione indipendente dell’intero edificio. La Residenza è sede dell’”Università della Famiglia”, progetto per la realizzazione di un intervento a supporto del contesto familiare attraverso azioni formative per migliorare le relazioni e il modello educativo della famiglia. E’ anche sede amministrativa della Fondazione Exodus onlus a Verona ed è parte di una rete di servizi/comunità della Fondazione Exodus, con i quali è strettamente collegata e con i servizi del territorio. Insieme alla Comunità vi sono altri servizi: il coordinamento regionale, la segreteria, i servizi amministrativi con l’ufficio progetti, la segreteria di Don Antonio Mazzi, il Centro di Ascolto.
Contatti
Tel. 045 992218 | Tel. 349 4051362 | Fax. 045 4853767 | www.exodus.it

  • Viaggio in HONDURAS
  • ESF in RWANDA
  • Cammino ESF 2014