In questi giorni Alice e Claudia, due ragazze dell’Istituto Tenca di Milano, sono nel nostro ufficio e ci stanno aiutando a rimettere insieme un po’ di pezzi.

Abbiamo aperto armadietti, svuotato faldoni, archiviato e ad un certo punto abbiamo trovato una busta gigantesca, conteneva i nostri sogni, quelli del 2014. Tanto i sogni non scadono, vero?

Alice e Claudia erano agitate: sembra di aprire un regalo di Natale! Dice la prima. Sono così emozionata!! Dice la seconda.

Ogni sogno aveva una forma, ogni forma un nome. Hanno trascritto una parola alla volta. Eccoli qui, sogni grandi e piccoli, sogni senza cassetti, sogni arrivati a destinazione. Chissà.

Il Mio Sogno è…

Serenità

Vivere viaggiando- viaggiando vivere

Quello di percorrere una strada che sia piena di sorprese, speranze, nuovi incontri

Vivere nella diversità e sentirmi a casa

(in costruzione)

Trovare un equilibrio

Il mio sogno si chiama viaggio … Africa, Honduras, Brasile … non penso alla meta: ovunque andrò andrà bene, significa che lì c’è qualcosa che mi aspetta, da qualche parte nel mio destino. Il mio sogno si chiama EQUILIBRIO. Il mio sogno si chiama VIAGGIO e RITORNO.

Riuscire a trovare la mia strada … anche se sembra un sogno nella mia testa. Serenità … serenità  amore … amore

Ho tanti sogni … è bello sognare vorrei realizzarmi nel mondo del lavoro vorrei fare una missione in Africa

Sogno altruismo voglia di comunicare tornare all’essenza

Arricchirmi di colori insieme agli altri

Percorrere una strada … scontrarmi e ritrovarmi grazie a lei … il mio sogno è … poter riuscire a crescere e a smussare alcuni lati del mio carattere … e tutto questo, percorrendo una strada … una direzione … un viaggio …

… continuare il mio viaggio … dentro di me e verso terre lontane …

Poter fare, ricominciare a costruire, progettare, non sprecare tempo andare in una direzione, trovare la mia direzione

Di riempire il mio zaino, ancora troppo vuoto

Ritrovare me stessa … percorrendo strade nuove, difficili da praticare … ritrovare il desiderio per l’ignoto … non aver paura

Non ho un sogno in particolare vorrei solo sempre essere circondata da persone e dal loro affetto sincero e condividere con queste la mia vita

Crescere, esplorare, condividere tutto ciò che esiste, tutto ciò che è vivo in ogni parte del mondo, in ogni parte della vita!

Quello di conoscere tanto, i posti, i luoghi e soprattutto le persone. Vedere i diversi stili di vita, le credenze, i sogni ed i miti, guardare negli occhi e vedere dentro.

Conoscere e scoprire luoghi, stringere relazioni profonde, vivere sempre le emozioni  senza prima farle passare dalla testa …

Voci di… Silvia, Veronica, Laura, Sara, Letizia, Francesca, Paola, Silvia, Francesca, Luciana ed altre voci, senza nome.

Condividi su: